martedì 7 aprile 2009

1st School Photo Contest !

1st School Photo ConteST !

FotoContest “Il Meglio ed il Peggio della mia Scuola”

Ehi apprendista fotografo, dico a te!
Si, tu che fotografi qualunque cosa con il tuo cellulare o con la tua fotocamera digitale:
vuoi puntare i riflettori sulla tua scuola?
QUESTO E’ IL CONTEST CHE FA PER TE!
Scatta delle foto che rappresentino il meglio o il peggio della tua scuola e inseriscile nella nostra FotoGallery:
- Categoria “Il Meglio della mia Scuola”
- Categoria “Il Peggio della mia Scuola”
Che aspetti?Diventa il foto-reporter N°1!!!

REGOLAMENTO

Tema del FotoContest è “Il Meglio ed il Peggio della mia Scuola”.
Il FotoContest si articola in due sezioni: a) “Il Meglio della mia Scuola”; b) “Il Peggio della mia Scuola”.
Il FotoContest ha lo scopo di stimolare la creatività e la tecnica fotografica dei partecipanti e di promuovere discussioni e riflessioni sulle strutture scolastiche della provincia di Taranto.
Le foto dovranno avere come oggetto la struttura scolastica della propria scuola (ad esempio: facciate esterne, aule, corridoi, palestre, laboratori, servizi igienici).
Le foto dovranno rappresentare quella che gli studenti partecipanti riterranno essere la parte migliore o la parte peggiore della propria scuola.
Possono partecipare al FotoContest tutti i membri della Community di Studenti Taranto.
Per partecipare al FotoContest, ogni membro della Community di Studenti Taranto può pubblicare una o più foto nelle relative sezioni della FotoGallery: Categoria “il Meglio della mia Scuola” o Categoria “il Peggio della mia Scuola” .
Al momento della pubblicazione della propria foto, ogni partecipante dovrà aver cura di indicare nella descrizione la scuola cui la foto si riferisce.
Le foto dovranno ritrarre le strutture scolastiche, rispettando il tema del contest ed evitando di ritrarre anche altre persone senza il loro consenso.
I partecipanti potranno fare uso di strumenti di fotoritocco ma solo in funzione di ottimizzazione della propria foto. Le immagini potranno subire regolazioni di livelli (contrasto, saturazione, luminosità, nitidezza, curve, conversione in bn, ecc…) ma non dovranno presentare cornici, firme, scritte o simili. Non sono ammesse composizioni di più scatti.
I partecipanti dovrebbero, prima della pubblicazione e solo se necessario, ridurre il formato delle proprie foto in modo che il lato più lungo delle stesse non superi gli 800 pixel.

Saranno premiate due foto: una per la categoria “Il Meglio della mia Scuola” ed una per la categoria “Il Peggio della mia Scuola”.
Tutti i membri della Community di Studenti Taranto potranno esprimere il loro giudizio sulle foto utilizzando lo strumento “Vota Foto”.
Risulterà vincitrice la foto che, all’interno della propria categoria, avrà ottenuto la votazione più alta (il maggior numero di stelle).
In caso di parità (stesso numero di stelle) a decretare la foto vincitrice sarà una giuria composta da 9 membri del Team di Studenti Taranto (7 supermoderatori e 2 amministratori).
Ai vincitori del FotoContest andranno fama e gloria eterne!
Inoltre, i vincitori del FotoContest potranno esporre in firma il seguente banner attestante la propria vittoria:
In caso di massiccia partecipazione al FotoContest (invio di più di 100 foto) non si escludono ulteriori premi, più o meno simbolici, per i vincitori.

Le immagini inviate resteranno di proprietà del fotografo che cederà a StudentiTaranto.com solamente il diritto d’uso illimitato e non esclusivo (diritto di pubblicare le immagini all’interno del portale).
Ogni autore, con l'invio della propria foto, dichiara implicitamente di essere in possesso dei diritti esclusivi di pubblicazione. Nel caso in cui dovesse essere necessario, il partecipante deve essere in possesso di autorizzazione alla pubblicazione da parte dei soggetti ritratti. In nessun modo StudentiTaranto.com potrà essere ritenuto responsabile per violazioni o danni conseguenti al mancato adempimento da parte dell'autore.
La partecipazione al FotoContest comporta automaticamente l'accettazione del presente regolamento.

Nessun commento: